In Fiera a Longarone (Belluno) l’esposizione “Sapori Italiani”: presentazione e degustazione prodotti tipici da agricoltura biologica.

sapori italianiDal 13 al 15 ottobre 2007, Longarone Fiere presenterà il secondo appuntamento autunnale con la 7.ma edizione di “Sapori Italiani”, il salone dei prodotti agroalimentari tipici e biologici.

La rassegna, in la collaborazione con la Regione Veneto, occuperà un’ampia area espositiva e accoglierà tra le migliori produzioni del settore alimentare italiano. Si tratta di un’occasione da non perdere, sia per gli operatori della ristorazione e della ricettività, che per il grande pubblico dei consumatori, che potrà degustare ed acquistare i prodotti presenti nei vari stand e venire a contatto con un panorama espositivo di sicuro interesse.

sapori-italianiOltre all’aspetto puramente commerciale e alla presenza di numerose aziende del settore, “Sapori Italiani” vuole confermarsi come un’importante vetrina di presentazione delle principali produzioni agroalimentari venete, con particolare riferimento alle aree di montagna che hanno in Longarone il loro polo fieristico di riferimento.
In questo senso, tra le iniziative più significative di Sapori Italiani 2007 spicca la presentazione delle attività realizzate nell’ambito del progetto “La strada dei formaggi bellunesi: un itinerario alla scoperta dei territorio e dei suoi sapori”, promosso da Regione Veneto, Provincia di Belluno e Camera di Commercio, un progetto che porta alla scoperta del territorio attraverso uno dei suoi prodotti più genuini e tradizionali. Ampio Spazio poi alla presentazione delle attività agrituristiche bellunesi ed in particolare delle iniziative programmate dall’Amministrazione Provinciale all’interno del progetto Interreg Spazio Alpino “Regiomarket”, che mira allo sviluppo e all’implementazione di un marchio aziendale sostenibile e di una strategia di marketing per lo spazio alpino che si focalizza su tre settori dell’economia: prodotti agroalimentari, servizi (turismo e gastronomia) ed energie rinnovabili.
Di grande rilievo, inoltre, l’allestimento dei laboratori dimostrativi di pasticceria, di panificazione, di gelateria e di pasta fresca, realizzati da Confartigianato e Appia CNA, mentre si preannuncia ricca di proposte la partecipazione delle aziende collocate negli ampi spazi espositivi coordinati dall’Associazione fra gli Industriali, dall’Ascom e dalla Coldiretti di Treviso.
Di sicuro richiamo, anche quest’anno, infine, le attività organizzate dall’Associazione Italiana Cuochi di Belluno con l’allestimento di un’area per la preparazione e la degustazione di piatti tipici locali. L’orario d’apertura di Sapori Italiani 2007 è dalle 10 alle 19 con ingresso libero il lunedì.

Sapori Italiani 2007
13 – 15 ottobre 2007
Salone dei prodotti agroalimentari tipici e biologici.

Orario d’apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 19.
Ingresso: intero 6 €, ridotto 3 € (lunedì gratuito)

by ZDS-News

Fonti:
www.longaronefiere.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: