ZDSNews – 281209 – HAPPY NEW YEAR

BUON ANNO!!! Extra Link: Does humour belong to music?

FREDDO E NEVE: COME AIUTARE GLI UCCELLI A SOPRAVVIVERE
Briciole dolci e pezzetti di grasso per aiutare gli uccelli a resistere a gelo e neve. L’appello è della LIPU: senza un piccolo aiuto da parte dell’uomo pettirossi, merli, scriccioli e cince e tante altre specie non sopravvivranno alla mancanza di cibo

Una gattastrofe natalizia
Come assemblare un albero di Natale

Fabio e Rambo palleggiano

Minipanettoni velocissimi! (foto passo passo)
Ce l’ho fatta! Prima della partenza di domani per Roma sono riuscita a provare il panettone dell’Artusi, un modo per fare il panettone con una ricetta veloce e con una riuscita sorprendete.

Breve glossario tecnico-giuridico su: Webcasting, Pay Per View e Video On Demand
Con il termine ‘web tv‘ si suole indicare la possibilita’ di navigare in Internet con appositi strumenti chiamati ‘set top box‘ e utilizzando il televisore di casa come monitor. Il termine ‘web tv‘ viene pero’ utilizzato anche con riferimento alla possibilita’ di visualizzare programmi televisivi…

Tiramisu’ in spagnolo

Noè, il telefonino semplice
Maipiusenza – Per niente appariscente, il cellulare di Telit supporta solo le funzioni fondamentali. I tasti grandi e il pulsante di emergenza lo rendono interessante per le persone anziane.

INTERVISTA A ROBERTO VECCHIONI
Abbiamo incontrato il prof-cantautore in occasione della presentazione del suo ultimo libro Scacco a Dio. La nostra Alessia gli ha chiesto di spiegarci cos’è che accomuna una poesia ad una canzone e di fare un gioco con noi, ovvero di calarsi nei nostri panni e abbinare la sua Luci a San Siro a una poesia della Letteratura italiana. A breve nel nostro blog il racconto della splendida serata trascorsa in compagnia di una persona colta e raffinata: un gentiluomo d’altri tempi.

Paolo, bioarchitetto

FESTE DI CAPODANNO NELLA PROVINCIA DI VENEZIA

FESTE DI CAPODANNO A VENEZIA

FESTE DI CAPODANNO A PADOVA

Uno sguardo alle Grandi Mostre del 2010 a Venezia
A chiusura del 2009 la Provincia di Venezia ha stilato un rapporto della produzione culturale veneziana: il risultato è che la crisi ha danneggiato solo in parte questo settore.

Una lezione di……vino
Mia madre e successivamente mia moglie mi hanno insegnato che non si dice “non mi piace” se prima non si é assaggiato. Questo motto l’ho fatto mio specie da quando sono entrato a far parte (in maniera dilettantistica) del mondo degli assaggi e della sommellerie.

Borsabio.it, portale per vendere e comprare biologico a prezzi equi
È uno spazio per dare visibilità ai prodotti biologici italiani e per favorire l’incontro diretto tra domanda e offerta.Quando una coppia di nostri amici ci ha proposto una ’serata raclette’, con Carlo abbiamo accettato subito, come farci sfuggire quest’occasione?

VINO NO SOLFITI AGGIUNTI REFOSCO BIOLOGICO 6 BT 0,75 LT

La raclette (foto passo passo)

Cinque consigli per uno shopping online sicuro
Sicurezza – In prossimità del Natale è più facile cadere nelle trappole tese dai criminali informatici.

FRANCIACORTA BRUT PAS DOSE 2 BT 0,75 CASTELLO BONOMI

VENEZIA:Immagine #23 e Immagine #22

Ciocco-Morbido
Buono buono…Facile facile…Caldo caldo…Dolce dolce…

HAVE FUN WITH PODCASTING

CherryPal Africa, il netbook da 99 dollari
Maipiusenza – Il piccolo netbook è dedicato a chi ha bisogno di navigare in Internet dovunque si trovi e ha un occhio di riguardo per l’ambiente.

Inquinamento, meglio il pesce congelato di quello fresco
Uno studio rivela che chi mangia salmone fresco inquina di più rispetto a chi sceglie quello congelato.

Letture istruttive – Le Garzantine Vino: tutto un mondo racchiuso in un solo volume
Non poteva mancare dalla copiosa raccolta de Le Garzantine – “Un vasto progetto enciclopedico che segue l’arco del sapere, materia per materia” – un volume dedicato al vino in tutti i suoi aspetti: vitigni, viticultura, produttori, vini d’Italia e del mondo, vinificazione

Cartoline d’auguri di Natale con la tua faccia
Ecco, sei il solito ritardatario. Natale è ormai alle porte e tu non hai ancora provveduto ad inviare delle cartoline di auguri ai tuoi amici. E posa quelle vecchie cartoline, sono tristi e anonime. Se vuoi che qualcuno passi un buon Natale, non puoi assolutamente spedirgli una cosa del genere.

Alleanza “strategica” di storiche Docg toscane con la neonata Docg Prosecco
Sorprendente notizia in arrivo dalla Toscana del vino

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: